Parametri di configurazione client

Ricorda che puoi sempre gestire la tua posta elettronica in modo semplice e veloce da qualunque dispositivo smartphone iPhone e Android, tablet, pc e MAC accedendo a webmail: https://webmail.wdpro.it/

CONFIGURAZIONE MANUALE

1) accedi al tuo client di posta,
2) cerca la voce impostazione account \ aggiungi account \ modifica account o simili
3) seleziona l’opzione di configurazione MANUALE e inserisci i parametri di configurazione della posta in entrata e in uscita che troverai di seguito.

Genera i parametri di configurazione personalizzati per la tua Email
(validi solo su servizi erogati da WebDesignProduction)

Inserisci nel campo di testo qui di seguito il tuo indirizzo email e clicca sul bottone PROCEDI.
Nella parte in basso della pagina i parametri di configurazione verranno aggiornati per essere personalizzati sul tuo indirizzo email: otterrai il nome utente e gli altri dati necessari da copiare ed incollare per configurare la posta in entrata ed in uscita sul tuo dispositivo. È possibile richiedere assistenza per la configurazione (da remoto, su appuntamento). Il servizio è a pagamento, salvo la prima configurazione inclusa per nuove attivazioni.

Outlook e Thunderbird e altri client di posta moderni ora applicano regole più rigide sui certificati. Usa esattamente i parametri indicati in questa pagina: se il nome server non coincide col certificato, comparirà un avviso. Aggiorna le impostazioni e l’avviso scompare.


Nota: In alcune reti la porta 25 può risultare bloccata o filtrata dal provider di connettività, da firewall aziendali o da software di sicurezza locali. I nostri server non bloccano la porta 25, ma se l’invio non funziona ti consigliamo di configurare l’SMTP su una porta alternativa: 587 o 465. Verifica anche che sia attiva l’autenticazione SMTP (stesse credenziali della posta in entrata).


es. mario@ilmiodominio.it